Con la presente informativa sulla protezione dei dati, informiamo sul trattamento dei dati personali in relazione alle nostre attività e operazioni, compreso il nostro sito web
Ulteriori informative sulla protezione dei dati o altre informazioni sulla protezione dei dati possono applicarsi a singole attività o operazioni aggiuntive.
Responsabilità per il trattamento dei dati personali:
Kulm Apotheke & Parfümerie AG
Via Maistra 27
7500 St. Moritz
Svizzera
In singoli casi, terzi possono essere responsabili del trattamento dei dati personali o può esistere una responsabilità congiunta con terzi.
Abbiamo il seguente responsabile della protezione dei dati come punto di contatto per le persone interessate e le autorità in caso di domande sulla protezione dei dati:
Oksana Sorokina
Kulm Apotheke & Parfümerie AG
Via Maistra 27
7500 St. Moritz
Svizzera
Interessato: Persona fisica i cui dati personali vengono trattati.
Dati personali: Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Dati personali particolarmente sensibili: Dati riguardanti opinioni o attività sindacali, politiche, religiose o filosofiche, dati relativi alla salute, alla vita intima o all'origine etnica, dati genetici, dati biometrici che identificano una persona fisica, dati relativi a sanzioni penali o amministrative e dati relativi a misure di assistenza sociale.
Trattamento: Qualsiasi operazione sui dati personali, indipendentemente dai metodi e dalle procedure applicate, come interrogarli, confrontarli, adattarli, archiviarli, conservarli, leggerli, divulgarli, acquisirli, raccoglierli, cancellarli, rivelarli, ordinarli, organizzarli, salvarli, modificarli, diffonderli, collegarli, distruggerli o utilizzarli.
Trattiamo i dati personali in conformità con il diritto svizzero sulla protezione dei dati, in particolare con la Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e il Regolamento sulla protezione dei dati (RPD).
Trattiamo i dati personali che sono necessari per svolgere in modo sostenibile, umano, sicuro e affidabile le nostre attività e operazioni. I dati personali trattati possono rientrare in categorie come dati del browser e del dispositivo, dati di contenuto, dati di comunicazione, metadati, dati di utilizzo, dati principali, inclusi i dati di inventario e di contatto, dati di localizzazione, dati di transazione, dati contrattuali e dati di pagamento.
Trattiamo anche dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente accessibili o che raccogliamo durante lo svolgimento delle nostre attività e operazioni, purché tale trattamento sia legalmente consentito.
Trattiamo i dati personali, se necessario, con il consenso delle persone interessate. In molti casi, possiamo trattare i dati personali senza consenso, ad esempio per adempiere a obblighi legali o per salvaguardare interessi prevalenti. Possiamo anche chiedere il consenso delle persone interessate anche se il loro consenso non è necessario.
Trattiamo i dati personali per la durata necessaria per lo scopo rispettivo. Anonimizziamo o cancelliamo i dati personali in conformità con i periodi di conservazione e prescrizione legali.
Possiamo divulgare i dati personali a terzi , farli trattare da terzi o trattarli congiuntamente con terzi. Tali terzi sono in particolare fornitori specializzati i cui servizi utilizziamo.
Possiamo divulgare dati personali, ad esempio, a banche e altri fornitori di servizi finanziari, autorità, istituzioni educative e di ricerca, consulenti e avvocati, gruppi di interesse, fornitori di servizi IT, partner di cooperazione, agenzie di credito e informazioni commerciali, società di logistica e spedizione, agenzie di marketing e pubblicità, media, organizzazioni e associazioni, istituzioni sociali, società di telecomunicazioni e assicurazioni.
Trattiamo i dati personali per comunicare con terze parti. In questo contesto, trattiamo in particolare i dati forniti da una persona interessata durante la comunicazione, ad esempio, tramite posta o e-mail. Possiamo memorizzare tali dati in una rubrica o con strumenti comparabili.
Le terze parti che trasmettono dati su altre persone sono obbligate a garantire la protezione dei dati rispetto a tali persone. Ciò include, tra le altre cose, garantire l'accuratezza dei dati personali trasmessi.
Utilizziamo servizi selezionati da fornitori appropriati per comunicare meglio con terze parti.
Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura in cui sono necessari per valutare la loro idoneità per un rapporto di lavoro o per l'esecuzione successiva di un contratto di lavoro. I dati personali necessari derivano tipicamente dalle informazioni richieste, ad esempio, in un annuncio di lavoro. Possiamo pubblicare annunci di lavoro con l'aiuto di terzi idonei, come nei media elettronici e stampati o su portali di lavoro e piattaforme.
Trattiamo anche i dati personali che i candidati volontariamente divulgano o pubblicano, in particolare come parte di lettere di presentazione, curriculum e altri documenti di candidatura, nonché profili online.
Possiamo consentire ai candidati di memorizzare le loro informazioni nel nostro talent pool per future opportunità di lavoro. Possiamo anche utilizzare tali informazioni per mantenere i contatti e fornire aggiornamenti. Se riteniamo che le informazioni di un candidato lo qualifichino per una posizione aperta, possiamo informare il candidato di conseguenza.
Utilizziamo servizi selezionati da terzi appropriati per pubblicare annunci di lavoro tramite e-recruitment e per facilitare e gestire le candidature.
Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di sicurezza dei dati adeguato al rischio. Le nostre misure garantiscono in particolare la riservatezza, la disponibilità, la tracciabilità e l'integrità dei dati personali trattati, sebbene non sia possibile garantire una sicurezza assoluta dei dati.
L'accesso al nostro sito web e alla nostra presenza online avviene tramite crittografia di trasporto ( SSL / TLS , in particolare con il Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato HTTPS ). La maggior parte dei browser avverte prima di accedere a siti web senza crittografia di trasporto.
La nostra comunicazione digitale è soggetta a sorveglianza di massa senza motivo o sospetto da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d'Europa, negli Stati Uniti d'America (USA) e in altri paesi. Non abbiamo alcuna influenza diretta sul trattamento corrispondente dei dati personali da parte dei servizi segreti, delle forze di polizia e di altre autorità di sicurezza. Non possiamo escludere che una persona interessata possa essere monitorata in modo specifico.
Trattiamo i dati personali principalmente in Svizzera. Tuttavia, possiamo divulgare o esportare i dati personali in altri paesi, in particolare per trattarli o farli trattare lì.
Possiamo divulgare i dati personali a tutti i paesi e territori sulla Terra , a condizione che la rispettiva legge garantisca una protezione adeguata dei dati secondo la decisione del Consiglio federale svizzero.
Possiamo divulgare i dati personali a paesi le cui leggi non garantiscono una protezione adeguata dei dati, a condizione che sia garantita una protezione adeguata per altri motivi, in particolare sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie appropriate. In casi eccezionali, possiamo esportare i dati personali in paesi senza protezione adeguata o appropriata, se sono soddisfatti i requisiti legali speciali per la protezione dei dati, come il consenso esplicito della persona interessata o un legame diretto con la conclusione o l'esecuzione di un contratto. Siamo felici di fornire informazioni su eventuali garanzie o fornire una copia delle garanzie su richiesta delle persone interessate.
Concediamo alle persone interessate tutti i reclami conformemente alla legge sulla protezione dei dati applicabile. Le persone interessate hanno in particolare i seguenti diritti:
Possiamo rinviare, limitare o rifiutare l'esercizio dei diritti delle persone interessate nella misura legalmente consentita. Possiamo informare le persone interessate su eventuali requisiti che devono soddisfare per esercitare i loro reclami sulla protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutare l'accesso alle informazioni facendo riferimento agli obblighi di riservatezza, agli interessi prevalenti o alla protezione di altre persone. Possiamo anche, ad esempio, rifiutare la cancellazione dei dati personali, facendo riferimento, in particolare, agli obblighi di conservazione legali.
Possiamo prevedere costi per l'esercizio dei diritti in via eccezionale. Informiamo in anticipo le persone interessate su eventuali costi.
Siamo obbligati a prendere misure appropriate per identificare le persone interessate che richiedono l'accesso o fanno valere altri diritti. Le persone interessate sono obbligate a collaborare in questo processo di identificazione.
Le persone interessate hanno il diritto di far valere i loro reclami sulla protezione dei dati in tribunale o di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati.
L'autorità di controllo per i responsabili privati e le autorità federali in Svizzera è il Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).
Possiamo utilizzare i cookie. I cookie – sia i cookie proprietari (First-Party-Cookies) che i cookie di terze parti, i cui servizi utilizziamo (Third-Party-Cookies) – sono dati memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non devono necessariamente essere cookie tradizionali in formato testuale.
I cookie possono essere memorizzati temporaneamente nel browser come «cookie di sessione» o per un determinato periodo come i cosiddetti cookie permanenti. I «cookie di sessione» vengono eliminati automaticamente quando il browser viene chiuso. I cookie permanenti hanno una durata di archiviazione specifica. I cookie consentono in particolare di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web, consentendo, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito web. Tuttavia, i cookie permanenti possono essere utilizzati anche, ad esempio, per il marketing online.
I cookie possono essere disattivati o eliminati nelle impostazioni del browser in qualsiasi momento. Senza cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più disponibile nella sua interezza. Chiediamo – almeno laddove e nella misura necessaria – il consenso esplicito all'uso dei cookie.
Per i cookie utilizzati per la misurazione del successo e della portata o per scopi pubblicitari, numerosi servizi offrono un'opzione di rinuncia generale («opt-out») tramite AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), la Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).
Possiamo registrare almeno le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web e alla nostra presenza online, a condizione che queste informazioni vengano trasmesse alla nostra infrastruttura digitale durante tale accesso: data e ora, inclusa la zona oraria, indirizzo IP , stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, inclusa interfaccia utente e versione, browser, inclusa lingua e versione, sottopagina specifica del nostro sito web a cui si accede, inclusa la quantità di dati trasmessi, e l'ultima pagina visitata nella stessa finestra del browser (referrer).
Registriamo queste informazioni, che possono anche costituire dati personali, in file di log. Queste informazioni sono necessarie per garantire la disponibilità continua, user-friendly e affidabile della nostra presenza online. Queste informazioni sono anche necessarie per garantire la sicurezza dei dati – direttamente o con l'aiuto di terzi.
Possiamo integrare pixel di conteggio nella nostra presenza online. I pixel di conteggio sono anche noti come web beacon. I pixel di conteggio – anche quelli di terze parti, i cui servizi utilizziamo – sono solitamente piccole immagini invisibili o script JavaScript che vengono recuperati automaticamente durante l'accesso alla nostra presenza online. I pixel di conteggio possono raccogliere almeno le stesse informazioni dei file di log.
Le notifiche e le comunicazioni possono contenere collegamenti web o pixel di conteggio che tracciano se un determinato messaggio è stato aperto e quali collegamenti web sono stati cliccati. Tali collegamenti web e pixel di conteggio possono anche tracciare l'uso delle notifiche e delle comunicazioni su base individuale. Abbiamo bisogno di questo tracciamento statistico dell'uso per la misurazione del successo e della portata, in modo da inviare notifiche e comunicazioni in modo efficace e user-friendly, in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari, e farlo in modo sostenibile, sicuro e affidabile.
Di regola , devi acconsentire all'uso del tuo indirizzo e-mail e degli altri dettagli di contatto, a meno che l'uso non sia legalmente consentito per altri motivi. Per ottenere un consenso confermato doppio, possiamo utilizzare la procedura del «double opt-in». In questo caso, riceverai una notifica con le istruzioni per la doppia conferma. Possiamo registrare i consensi ottenuti, inclusi indirizzo IP e timestamp , per motivi di prova e sicurezza.
Di regola , puoi opporti in qualsiasi momento alla ricezione di notifiche e comunicazioni, come newsletter. Con tale opposizione, puoi contemporaneamente opporti al tracciamento statistico dell'uso per la misurazione del successo e della portata. Sono escluse da questo diritto le notifiche e le comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni.
Invio notifiche e comunicazioni con l'aiuto di fornitori di servizi specializzati.
Siamo presenti su piattaforme di social media e altre piattaforme online per comunicare con le persone interessate e fornire informazioni sulle nostre attività e operazioni. In relazione a tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera.
Si applicano anche i termini e le condizioni generali (TCG) e le condizioni d'uso, nonché le informative sulla privacy e altre disposizioni degli operatori delle singole piattaforme. Tali disposizioni informano in particolare le persone interessate sui loro diritti direttamente con la rispettiva piattaforma, come il diritto di accesso ai dati.
Utilizziamo servizi di terzi specializzati per svolgere in modo sostenibile, umano, sicuro e affidabile le nostre attività e operazioni. Con tali servizi, possiamo integrare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Durante l'integrazione di tali servizi, i fornitori raccolgono, almeno temporaneamente, gli indirizzi IP degli utenti per motivi tecnici.
Per scopi di sicurezza, statistici e tecnici necessari, le terze parti i cui servizi utilizziamo possono trattare dati in relazione alle nostre attività e operazioni in forma aggregata, anonima o pseudonima. Questo può includere dati di prestazione o di utilizzo necessari per fornire il servizio corrispondente.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo servizi di terzi specializzati per ottenere l'infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e operazioni. Questo include, ad esempio, servizi di hosting e archiviazione da fornitori selezionati.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo servizi di terzi specializzati per consentire la pianificazione online degli appuntamenti, ad esempio, per riunioni. In aggiunta alla presente Informativa sulla protezione dei dati, possono applicarsi le condizioni visibili direttamente sui siti dei servizi utilizzati.
Utilizziamo servizi e plugin di terze parti per integrare funzioni e contenuti delle piattaforme di social media, nonché per consentire la condivisione di contenuti sulle piattaforme di social media e in altri modi.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo servizi di terze parti per integrare mappe nel nostro sito web.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo servizi di terze parti per integrare documenti nel nostro sito web. Tali documenti possono includere file PDF, presentazioni, fogli di calcolo e documenti di testo. Possiamo consentire non solo la visualizzazione, ma anche la modifica o il commento di tali documenti.
Utilizziamo servizi di terze parti per integrare font selezionati, icone, loghi e simboli nel nostro sito web.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo fornitori di servizi specializzati per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile. Per l'elaborazione dei pagamenti si applicano, oltre alla presente Informativa sulla protezione dei dati, i testi legali dei singoli fornitori di servizi, come i termini e le condizioni generali (TCG) o le informative sulla privacy.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Utilizziamo estensioni per il nostro sito web per fornire funzionalità aggiuntive. Possiamo utilizzare servizi selezionati da fornitori appropriati o tali estensioni sulla nostra infrastruttura digitale.
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Cerchiamo di misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni. In questo contesto, possiamo anche misurare l'impatto di riferimenti di terze parti o valutare come vengono utilizzate diverse parti o versioni delle nostre offerte online («metodo A/B test»). Sulla base dei risultati della misurazione del successo e della portata, possiamo correggere errori, rafforzare contenuti popolari o apportare miglioramenti.
Nella maggior parte dei casi, vengono registrati gli indirizzi IP degli utenti per la misurazione del successo e della portata. In tal caso, gli indirizzi IP sono solitamente abbreviati («IP masking») per garantire la minimizzazione dei dati.
Durante la misurazione del successo e della portata, possono essere utilizzati cookie e creati profili utente. Eventuali profili utente creati possono includere, ad esempio, le pagine specifiche visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la – almeno approssimativa – posizione. In linea di principio , eventuali profili utente creati sono pseudonimizzati e non utilizzati per identificare singoli utenti. Singoli servizi di terze parti, in cui gli utenti sono registrati, possono associare l'uso delle nostre offerte online con l'account utente o il profilo del servizio corrispondente.
Utilizziamo i seguenti servizi in particolare:
Abbiamo creato questa informativa sulla protezione dei dati utilizzando il Generatore di Informativa sulla protezione dei dati da Data Protection Partner.
Possiamo adattare e integrare questa Informativa sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Informeremo su tali modifiche e integrazioni in modo appropriato, in particolare pubblicando l'informativa sulla protezione dei dati aggiornata sul nostro sito web.
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